PIANETA SOSTENIBILITÀ

Appuntamenti ambientali per grandi e piccini

Dal 26 marzo al 18 giugno 2022 tante attività per adulti e ragazzi suddivise in 4 categorie, ognuna capace di offrire una diversa tipologia di esperienza:

  • Laboratori, per giocare, creare e imparare attraverso il riciclo creativo e divertenti attività manuali;
  • Escursioni, per scoprire o vivere sotto una nuova luce le aree di pregio naturalistico del territorio;
  • Spettacoli teatrali, per emozionarsi e vedere il mondo con occhi nuovi grazie alla magia del teatro;
  • Attività di outdoor, per vivere momenti esperienziali all’aperto, con immersioni in natura per riflettere sull’importanza di un contatto non episodico con l’ambiente naturale.

La costruzione di un futuro possibile, sicuro e inclusivo passa dalla convivenza in armonia con l’ambiente e coinvolge gli adulti come i più piccoli.

Cosa significa sostenibilità? Perché è importante? Come possiamo rispettare il Pianeta nelle nostre azioni quotidiane?

Partecipando tutti insieme a "Pianeta Sostenibilità": un ricco calendario di attività per affrontare le tematiche ambientali dando spazio al divertimento, alla scoperta del territorio, alle emozioni e alla socialità.

Tutte le attività sono curate e condotte da Esperti Educatori Ambientali e Guide Ambientali Escursionistiche della soc. coop. sociale La Lumaca.

Il programma completo è disponibile qui sotto: trovate la descrizione di ogni attività, la fascia di età consigliata per la partecipazione dei vostri figli e le indicazioni pratiche.

Per partecipare alle attività è necessario iscriversi cliccando il bottone "Iscriviti" nella scheda dell'attività prescelta.

Per maggiori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: welfare@irisceramicagroup.com

Filtro Attività

04

Giu

Laboratorio creativo

  • Sabato
  • 9:30 - 12:30
  • Ariostea Showroom, Via Cimabue 20, Castellarano (RE)
  • Età consigliata: 6-12

Giocare, creare e imparare attraverso il riciclo creativo
EXPLORE KIT: occhi aperti, orecchie in ascolto e taccuino dell'esploratore, perfetto per catalogare e annotare le bellezze della natura durante le gite estive.

04

Giu

Escursione

  • Sabato
  • 9:30 - 12:30
  • Parcheggio Via dei Moli Fiume Secchia Sassuolo (MO)
  • Tutti

Attività partecipata e condivisa per ri-pulire un'area verde.
Passeggiata eco-friendly che unisce la scoperta degli elementi di interesse naturalistico del Fiume Secchia a Sassuolo con l'attenzione per l'ambiente divertendosi. Durante l'escursione i partecipanti verranno coinvolti nel ripulire un'area verde della città, dotati di guanti, sacchetti e molle cattura rifiuti, per compiere un'azione positiva non solo per sé ma per l'intera collettività. Partenza dal Parcheggio di Via dei Moli a Sassuolo alle ore 9:30, si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, borraccia d'acqua e snack. Passeggiata adatta a tutti. L'escursione è condotta da Guida Ambientale Escursionistica abilitata dalla Regione Emilia Romagna.